Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line cera microcristallina in pasta pronta all'uso

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Cera microcristallina in pasta

Cera microcristallina in pasta

La cera microcristallina in pasta è caratterizzata da un'elevata durezza e da un alto punto di fusione nonché da una buona resistenza alle condizioni atmosferiche ed ai raggi U.V.
Queste caratteristiche la rendono ideale per dare una finitura protettiva dura e resistente a manufatti lignei, lapidei e in metallo, anche se posti all'esterno.
La cera microcristallina infatti, lascia sulle superfici trattate un sottile film trasparente, estremamente duro, che dona una lucentezza satinata e protegge da attacchi esterni (ossidazione, ruggine, polvere, acqua, alcool etc.).
La cera microcristallina trova impiego anche come opacizzante nelle vernici a base di PARALOID, resina chetonica, resine acriliche, etc.

Caratteristiche tecniche:
Aspetto: pasta
Film: trasparente
Punto di fusione: 88° - 90°C
Solubilità: acquaragia e white spirit

Cera microcristallina

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 15,50
Flacone da 5 lt. € 60,00

Istruzioni per l'uso

Applicazione della cera microcristallina
Nelle applicazioni su rame e sue leghe può essere addizionata con il 2,5-3% di benzotriazolo come inibitore della corrosione del rame; in questo caso scaldare a bagno maria la cera a 40°C circa e aggiungere sotto agitazione il benzotriazolo.
L’applicazione si effettuata con della lana d'acciaio finissima o a pennello. Possono essere date 2 o più mani a seconda del grado di protezione desiderato e della finitura finale.
Se il trattamento viene effettuato con temperature inferiori a 15°C, la pellicola di cera opacizza e si deve quindi usare un getto di aria calda per la evaporazione totale del solvente.
Nell’uso su materiale lapideo a bassa porosità la cera esplica anche un effetto antigraffito. Per la rimozione del graffito è possibile utilizzare un getto di acqua/vapore. Dopo la rimozione è necessario ripristinare lo strato di cera.
Non applicare su superfici soggette a calpestio, in quanto rende sdrucciolevole la superficie trattata.
Se il prodotto è a una temperatura inferiore a 15°C scaldare a bagno maria in modo da raggiungere una temperatura superiore a 20°C

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006