Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Cera microcristallina

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Cera microcristallina

Cera microcristallina

La denominazione "microcristallina" deriva dall'aspetto tipico nella frattura, che indica una qualità di cera da petrolio particolarmente dura e ad alto punto di fusione.
La cera microcristallina è costituita da una miscela di idrocarburi saturi e insaturi ad alto peso molecolare e si presenta sottoforma di piccole scaglie bianche.
La cera microcristallina è usata per effettuare la caratteristica lucidatura a cera ed è inoltre impiegata per rimuovere lo sporco in superficie e per dare una finitura protettiva a una vasta gamma di materiali, come cuoio, metalli vari, marmo e pietra. Per stabilizzare superfici dipinte o verniciate, si usa un composto di cera microcristallina con cera sintetica.

Caratteristiche tecniche:
PUNTO DI FUSIONE: 88° - 90°C
PUNTO DI INFIAMMABILITA': > 160°C

Cera microcristallina

SCHEDA TECNICA

Confezione da 1 kg. €   9,50
Confezione da 5 kg. € 38,00

Istruzioni per l'uso

Applicazione della cera microcristallina:
Indicata per la protezione di manufatti lignei e lapidei nei casi in cui, con una verniciatura a cera, si vuole ottenere una protezione suffucientemente dura e resistente anche all'esterno (portoni lignei, ecc.).
Utilizzata anche da addittivare a cere naturali (es. cera api) per aumentarne il punto di fusione e quindi la durezza e la resistenza.
Per la preparazione porre molta attenzione all'infiammabilità del prodotto soprattutto nel momento in cui viene miscelato con solventi.
Non utilizzare mai fornelli a gas o a fiamma libera, esclusivamente fornelli con piastra elettrica riscaldante e contenitori a bagno maria oppure gli appositi scaldacera elettrici che offrono la massima sicurezza e praticità d'uso.
E’ difficile stabilire una resa del prodotto, ma , a titolo indicativo, si possono coprire 0,8 – 3,3 mq/100g.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006