Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line cera d'api liquida per il trattamento del legno

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Cera liquida per legno

Cera liquida per legno

DESCRIZIONE DELLA CERA LIQUIDA PER LEGNO

Si tratta di una cera liquida prodotta con materie prime pregiate come l'essenza di trementina e la cera d'api vergine.
La cera liquida è specifica per il trattamento di superfici lignee prive di finitura (legno grezzo) o già trattate con precedenti cerature (es. con cera d'api in pasta) o finiture ad olio (es. con olio di lino cotto o olio di tung).
La cera liquida per legno conferisce alle superfici trattate una piacevole finitura vellutata ad effetto cera, facendo risaltare le venature naturali del legno, ma al contempo esercitando anche un elevato potere nutritivo.
Dopo l'applicazione della cera liquida, il legno acquisisce un'elevata idrorepellenza e una buona protezione da sporco grasso e polvere.
A differenza della classica cera d'api in pasta (o della cera con carnauba in pasta) utilizzata in genere per il trattamento del mobile, la cera liquida risulta di più facile stesura grazie alla sua elevata fluidità. Questo la rende quindi più adatta al trattamento di superfici in legno di grandi dimensioni come pavimenti (es. parquet), boiseries, travi, ecc.
Colori disponibili: neutra - noce

Cera liquida per legno

Flacone da 1 lt. € 8,00

Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DELLA CERA LIQUIDA PER LEGNO

Si consiglia di agitare il prodotto prima dell'uso. Applicare poi sulla superficie lignea da trattare una piccola quantità di cera liquida e distribuirla in maniera uniforme con un panno di cotone o un pennello, avendo cura di "tirare" accuratamente il prodotto.
Lasciare quindi asciugare la cera per 30 minuti e solo successivamente lucidare con un panno morbido di lana seguendo le venature del legno.

Lucidatura a cera di un parquet

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006